FABIO CAPRA
Brescia con entusiasmo
Lettere al Direttore
01/08/2012
A proposito di Brixia Sviluppo (6.1.2012)
Una misera fine
Rolfi e Franceschi
Bresciaoggi 6 gennaio 2012

L'hanno battezzata BRIXIA SVILUPPO, ma l'unica cosa che ha sviluppato è stato un clamoroso debito.

Nasce il 6 dicembre 2008. Muore a sorpresa tre anni dopo. Tanto clamore alla nascita, molto anonimo e poco partecipato il funerale.

Resta un clamoroso flop! Di cui hanno colpa Fausto Di Mezza (sarà più facile acquisire immobili trappandoli al degrado), Fabio Rolfi e il Sindaco Adriano Paroli (abbiamo deciso la fusione per incorporazione per esigenze di risparmio). La Società era partita nel 2008 con una dotazione di 10 milioni di euro e l'anno successivo rinforzata con altri 3,5 milioni. Per due anni di seguito il bilancio si è chiuso in deficit. Al terzo, il colpo di grazia! Per non finire nel libro dei cattivi amministratori, tutto il CDA ha dovuto rimettere il mandato nelle mani del Sindaco. Il quale non ha trovato di meglio che "fondere" Brixia Sviluppo nella nuova società Brescia Infrastrutture, per annacquare la singolare gestione del Presidente Arch. Riccardo Franceschi.


FABIO CAPRA | informazioni | privacy - informativa cookie | Tutti i diritti sono riservati - eventuali contenuti e fonti di altra proprietà sono disponibili su questo sito previa autorizzazione degli autori. powered by ideattiva srl