FABIO CAPRA
Brescia con entusiasmo
Cultura
06/05/2017
BRESCIA, CAPITALE DELL'ARTE CONTEMPORANEA
Mimmo Paladino Ouverture
BRESCIA, CAPITALE DELL'ARTE CONTEMPORANEA

A Brescia l'Ultimo Paladino.

Inaugurata ieri nella bella cornice del Parco Archeologico e Capitolium la mostra di MIMMO PALADINO. 72 opere, cavalli-elmi-scudi-cerchi-croci-statue, distribuite tra piazze e vie della città. Autorità, media nazionali, tanta gente. 

        

La mostra fa parte del progetto “Brixia Contemporary” che ogni anno porterà in città un artista diverso che potrà esporre le sue opere. L’allestimento e la produzione hanno un costo di circa 400.000 euro sostenuto dal gruppo Santa Margherita della famiglia Marzotto. Fino al 7 gennaio 2018 Brescia diventa un vero e proprio museo a cielo aperto: dal parco archeologico, appunto, al teatro romano, da Piazza della Vittoria alla stazione FS della metropolitana e in Duomo Vecchio. Questa iniziativa assegna a Brescia una forte vocazione artistica e culturale, tanto da suggerire al Sindaco Emilio Del Bono, in futuro, la candidatura di Brescia a capitale italiana della cultura.

Non c'è dubbio Brescia cambia in meglio e ritrova il suo orgoglio culturale.

INFO MOSTRA: percorsi, orari, opere.


FABIO CAPRA | informazioni | privacy - informativa cookie | Tutti i diritti sono riservati - eventuali contenuti e fonti di altra proprietà sono disponibili su questo sito previa autorizzazione degli autori. powered by ideattiva srl