FABIO CAPRA
Brescia con entusiasmo
Lettere al Direttore
04/08/2012
Paroli al mare, Rolfi in garritta (31.8.2009)
Spese padane e altro
Paroli al mare, Rolfi in garritta (31.8.2009)
Bresciaoggi 31.8.2009

“Hai cantato? - replicò la formica - Adesso balla!”  (Esopo)

Ghet cantàt? Bàla balòs! (Anonimo)

Con grande sorpresa, sabato scorso ha replicato l'Assessore Rolfi, corroborato dal suo affollato ufficio stampa. Ha ragione Laura Castelletti: «il Sindaco è assente, Rolfi è presentissimo». Fin troppo, aggiungo, anche quando non è interpellato. A dir la verità, la lettera conteneva una critica all'incoerenza della Lega, campione della lotta agli sprechi, che poteva giustificare l'orgoglio padano, ferito, del Vicesindaco. Contestavo, infatti, il contributo di 7000 euro e lo stadio gratis da parte del Comune al figlio di Bossi. Denunciavo i costi conseguenti lo svolgimento in Piazza Loggia di Miss Padania. Eppure, nella traboccante replica c'è di tutto, ma non una contestazione in merito, a dimostrazione che trattasi di decisioni da "balòs".

 ... Caro Vicesindaco, mi chiede cosa vogliamo fare? Continuare, anche dall'opposizione, a costruire la città di tutti. A batterci perché non ci siano cittadini di serie A e B; ma opportunità, diritti e doveri per ognuno. Io voglio ciò che serve davvero; voglio che sia spesa bene la straordinaria eredità di 170 milioni che vi abbiamo lasciato. E' tempo di coesione, non di contrapposizioni. E' tempo di pensare al panem, non ai circenses, perché mi pare, questa, la stagione della formica, non della cicala. Ricorda la favola di Esopo?

 

 


FABIO CAPRA | informazioni | privacy - informativa cookie | Tutti i diritti sono riservati - eventuali contenuti e fonti di altra proprietà sono disponibili su questo sito previa autorizzazione degli autori. powered by ideattiva srl