FABIO CAPRA
Brescia con entusiasmo
Centro, parcheggio, ztl
22/09/2012
Una catena di biciclette
Una protesta civile
Bicicatena

NO al parcheggio sotto il Castello.

Oggi ho assistito ad una manifestazione civile, ordinata e gioiosa. Un fiume di cittadini, bambini e adulti, con la bicicletta hanno voluto testimoniare il loro dissenso alla realizzazione del parcheggio sotto il Castello. Non mi aspettavo una così numerosa partecipazione, a dimostrazione che sono moltissimi coloro i quali non condividono questa ultima decisione della Giunta Paroli: costosa e inutile.

Alle ore 16.30 il via. Un carosello di biciclette che hanno percorso le vie del Centro, per due volte, dal parcheggio di Fossa Bagni, giù per Via San Faustino, Piazza Loggia, Corso Zanardelli, Via Mazzini Galleria Tito Speri, Fossa Bagni, anche questo sabato con molti posti auto liberi. A dimostrazione che un nuovo parcheggio a 50 metri è assolutamente inutile, oltre modo paradossale visto che fra pochi mesi entrerà in funzione la metropolitana.

Presenti molte associazioni ambientaliste, molti anonimi cittadini, rappresentanti dei partiti contrari al parcheggio. Presente il nostro Gruppo consigliare con il Capogruppo Emilio Del Bono e il Segretario Giorgio De Martin.

Che Paroli ci ripensi! La città non vuole questo parcheggio!

 


FABIO CAPRA | informazioni | privacy - informativa cookie | Tutti i diritti sono riservati - eventuali contenuti e fonti di altra proprietà sono disponibili su questo sito previa autorizzazione degli autori. powered by ideattiva srl